CONSULTORIO FRUIZIONE DOVE SIAMO OPERATORI MODALITA' CONTATTI LINKS DOCUMENTI COLLABORAZIONI
 

Consulenza in caso di separazione


crisi1 In situazione di crisi di coppia o di separazione/divorzio, viene offerto un accompagnamento mirato, al singolo o alla coppia, per sostenere le relazioni familiari, sia sul versante coniugale che genitoriale.
In particolare, la mediazione familiare è un intervento rivolto ai genitori separati, divorziati o in via di separazione e divorzio; è finalizzato ad accompagnare i genitori nella delicata fase della frattura della relazione coniugale, e a sostenerli nel processo di riorganizzazione delle relazioni familiari e genitoriali che tale evento comporta.
Obiettivo centrale della mediazione familiare è infatti il costruire condizioni psicologiche ed accordi di vita quotidiana che consentano la riorganizzazione del legame e tutelino i figli, attraverso la continuità del rapporto con entrambi i genitori, e consentano il recupero di condizioni di serenità degli adulti coinvolti, attraverso un percorso che favorisca il dialogo e l'alleanza genitoriale.
crisi2
crisi3 Il percorso di mediazione familiare non sostituisce ma si integra con l’iter legale. La mediazione familiare è infatti un intervento di prevenzione in cui vengono considerate le esigenze psicologiche ed educative che il processo di separazione suscita, e che, se trascurate, possono creare condizioni di malessere e disagio, a breve e lungo termine, per tutti i soggetti coinvolti.


Login      © 2010 by PMP s.r.l       P.IVA 03845360969      Termini di Utilizzo      Privacy
free porn
bodrum escort bayan
instagram takipci satin al
seksi gecelik modelleri
evden eve nakliyat evden eve nakliyat